TouchdownRegistrazione scaduta
SYNGENTA - Erbicida
7919

CARATTERISTICHE
TOUCHDOWN è un erbicida da impiegarsi in post-emergenza delle infestanti nel controllo delle specie monocotiledoni e dicotiledoni, siano esse annuali, biennali o perenni. Il prodotto è assorbito dalle parti verdi della pianta e traslocato per via sistemica sino alle radici ed agli organi perennanti.
Per proteggere le piante non bersaglio non trattare in una fascia di rispetto di 5 m da vegetazione naturale da tutelare o in alternativa utilizzare macchine irroratrici dotate di ugelli che riducono la deriva del 60%.
TOUCHDOWN non ha attività residua in quanto è rapidamente degradato dai microrganismi presenti nell’ambiente.

MODALITA’ D’IMPIEGO
Attrezzature, volumi d’acqua e miscele TOUCHDOWN consente di ottenere migliori risultati con ugelli a specchio o a ventaglio utilizzando volumi d'acqua non superiori a 200- 300 l/ha. L’addizione alla miscela di 10 kg/ha di solfato ammonico può risultare utile.
Avvertenza: impiegare il prodotto su infestanti in attiva crescita, quando la linfa discendente facilita la traslocazione nelle parti ipogee della pianta.
L’intervento su infestanti sofferenti per cause diverse, come siccità, freddo, attacchi parassitari ha efficacia ridotta. L’efficacia erbicida può essere ridotta da precipitazioni cadute entro 6 ore dal trattamento. Non impiegare attrezzature e recipienti galvanizzati (es. zincato) o di ferro se non protetti da vernici plastiche, perché potrebbero formarsi gas infiammabili.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Glifosato0 - 01.5 - 8-

effettivo