Regran SL

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
12540
Materiali attivi

CARATTERISTICHE
Il prodotto è un erbicida ormonico selettivo da impiegarsi in post emergenza su Frumento, Segale, Orzo, Avena, Triticale e per il diserbo di Arancio, Melo, Pero e degli argini di fossi e canali. Il prodotto è efficace nei confronti di molte infestanti a foglia larga e di alcune monocotiledoni non graminacee, come riportato di seguito.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
FRUMENTO, ORZO, AVENA, SEGALE, TRITICALE
- litri 3 (da un minimo di 2,3 a un massimo di 3,9) per ettaro, preferibilmente in 250-400 litri d'acqua.
Trattare quando il grano ha completato l'accestimento e prima che entri in fase di «botticella» (ingrossamento della spiga nella guaina fogliare).
Numero massimo di trattamenti: 1
ARANCIO, MELO, PERO
- in presenza di convolvolo ed altre infestanti a foglia larga: litri 3,5 per ettaro, preferibilmente in 1000 litri d'acqua;
- in presenza di equiseto: litri 6 per ettaro, preferibilmente in 1000 litri d'acqua.
Effettuare il trattamento in primavera, con infestanti in attiva crescita.
Numero massimo di trattamenti: 2

COMPATIBILITÀ
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITÀ
Il prodotto può danneggiare erba medica, vite, alberi da frutto, ortaggi e colture floreali. A tale fine sarà opportuno non operare in presenza di vento ed evitare di spruzzare direttamente il prodotto su tali colture.

RISCHI DI NOCIVITÀ
Si raccomanda di far trascorrere almeno 20 giorni dal trattamento prima di far pascolare il bestiame in zone trattate od alimentarlo con prodotti che direttamente od accidentalmente siano venuti a contatto con il formulato.
AVVERTENZE: Al termine delle operazioni lavare accuratamente con acqua e soda tutti i recipienti e gli utensili agricoli adoperati per la diluizione e l'impiego del prodotto. Se possibile impiegare una pompa esclusivamente per il diserbo.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Grano invernale2.3 - 3.9 l70
Grano primaverile2.3 - 3.9 l70
Orzo primaverile2.3 - 3.9 l70
Orzo invernale2.3 - 3.9 l70
Segale invernale2.3 - 3.9 l70
Segale primaverile2.3 - 3.9 l70
Avena primaverile2.3 - 3.9 l70
Avena invernale2.3 - 3.9 l70
Triticale invernale2.3 - 3.9 l70
Triticale primaverile2.3 - 3.9 l70
Arance3.5 l80
Meli3.5 l80
Pere3.5 l80