Vival 450 SL

Produttore
HELM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
15367
Materiali attivi
Link

Caratteristiche
VIVAL 450 SL è un erbicida fogliare sistemico di post-emergenza delle infestanti contenente il principio attivo glifosate. È efficace sulla maggior parte dei monocotiledoni e dicotiledoni annuali e perenni. VIVAL 450 SL viene assorbito dalle foglie e trasportato sistemicamente a tutti gli organi della pianta, accumulandosi specialmente nelle radici e negli organi sotterranei delle piante perenni. I sintomi (arresto dello sviluppo, clorosi e necrosi) cominciano a manifestarsi in genere 1 – 2 settimane dopo l’applicazione e il completo controllo delle malerbe si raggiunge dopo circa 4 settimane (8 settimane per alcune malerbe).

Modalità, campi e dosi di impiego
VIVAL 450 SL può essere utilizzato sui frutteti e sui vigneti senza restrizioni di varietà. Il suo impiego trova una peculiare applicazione nelle pratiche di semina su sodo (sod seeding) e di lavorazione minima del terreno (minimum tillage). VIVAL 450 SL va applicato su malerbe emerse, generalmente dalla fase di prime foglie vere fino alla fine della fioritura ed anche fino alla piena maturazione (Cynodon dactylon e l’Elytigia repens). VIVAL 450 SL va diluito in 1- 4 hl/ha d’acqua adattando il volume irrorato al livello di sviluppo delle malerbe e all'attrezzatura disponibile.
Preparazione della miscela: Riempire a metà il serbatoio dell’irroratrice con acqua pulita ed avviare il sistema di ricircolo. Versare un agente anti-schiuma se necessario, quindi la quantità richiesta di prodotto nel serbatoio dell’irroratrice. Aggiungere altra acqua nel serbatoio dell’irroratrice, fino a raggiungere il livello richiesto.

Registrato per le culturePercentuale
Glifosato2.4 - 6.4 l