Netground GoldRegistrazione scaduta
Albaugh - Erbicida
16546

CARATTERISTICHE
NETGROUND GOLD è un erbicida da impiegarsi in post-emergenza delle infestanti nel controllo delle specie monocotiledoni e dicotiledoni, siano esse annuali, biennali o perennanti. II prodotto viene assorbito dalle parti verdi della pianta e traslocato per via sistemica sino alle radici e agli organi di conservazione (rizomi, tuberi, stoloni, ecc.).

MODALITA ED EPOCHE D'IMPIEGO
NETGROUND GOLD si impiega diluito in acqua in volumi variabili (da 100 a 400 l/ha) secondo il tipo di attrezzatura a disposizione e a dosi pure variabili in funzione della sensibilità delle infestanti. NETGROUND GOLD consente di ottenere i migliori risultati con ugelli a specchio o a ventaglio e ridotti volumi d'acqua. Per gli impieghi indicati è possibile effettuare da 1 a 3 trattamenti per anno con almeno 14 giorni di intervallo tra un trattamento e l’altro.
Per prevenire la comparsa di infestanti resistenti è necessario miscelare o alternare il prodotto con erbicidi caratterizzati da diverso meccanismo di azione.

AVVERTENZA: impiegare il prodotto su infestanti in attiva crescita, quando Ia linfa discendente facilita Ia traslocazione nelle parti ipogee della pianta. L'intervento su infestanti sofferenti per cause diverse, come siccità, freddo, attacchi parassitari, ha efficacia ridotta. L'azione erbicida può anche essere ridotta da precipitazioni cadute entro 6 ore dal trattamento. Non impiegare attrezzature e recipienti galvanizzati (es. zincati) o di ferro se non protetti da vernici plastiche, perché potrebbero formarsi gas infiammabili.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Glifosato0 - 01.5 - 10-

effettivo